É nato Hooded! ASD dedicata ai gamers e agli streamers

Hooded è una ASD creata da Pasquale e Silvio (Shocky e Pushm1x), due amici che condividono la stessa passione: i videogiochi.

La decisione è nata dal fatto che vogliamo portare l’italia ad alti livelli nel mondo degli esports e per far ciò cerchiamo i migliori talenti per formare dei team in diversi videogiochi, i quali porteremo a competere nei più grandi panorami europei e mondiali.

Gli Hooded non avranno al suo interno solo players professionisti, ma anche streamers (già chi lo fa come professione ma anche chi vuole emergere), giocatori che vogliono divertirsi e anche persone che vogliono imparare a giocare e perché no un giorno poter competere a livelli più alti.

I players

Ogni videogioco ha tre sezioni distinte in base a cosa punta un giocatore e sono: esport, academy e for fun.

Gli esport sono il team principale del singolo videogioco e rappresenteranno Hooded in qualsiasi competizione, saranno sempre allenati e pronti per poter divertirsi e vincere. Parteciperanno ai tornei LAN in giro per il globo e saranno tesserati nell’associazione.

Gli academy potranno essere anche più team, chi ne farà parte è dentro per imparare, crescere e migliore le proprie abilità perché puntano al mondo competitivo ma non sono ancora pronti. Verranno supportati al meglio dallo staff per poter diventare dei players migliori.

I for fun saranno tutti coloro che non prendono il gioco in maniera competitiva ma vogliono solo divertirsi e poter giocare in compagnia. Preferiscono avere delle persone fisse con cui giocare invece di affidarsi al caso nel matchmaking dei singoli giochi.

Gli streamers

Gli streamers sono persone a cui piace giocare e intrattenere allo stesso tempo. Spendono del tempo per creare contenuti, nuovi formati, curare graficamente il proprio canale e i propri social.
Gli piace poter parlare ad un pubblico e divertirsi con esso rendendolo partecipe dello spettacolo.
Anche questa sezione ha tre categorie: main, academy e tryout.

I main sono gli streamers ufficiali del network, hanno già molta esperienza, sanno cosa fanno e dove vogliono arrivare, possono aiutare altri streamers a crescere, hanno una loro community già affermata ma sanno che la strada è sempre in salita e non si smette mai di imparare.

Gli academy sono gli streamers che hanno iniziato da poco e non sanno ancora bene come muoversi all’interno di questo ambito, puntano in alto, hanno tanta voglia di imparare, sanno che c’è molta strada da fare ed è un percorso lungo con alti e bassi ma sanno che con l’impegno posso riuscire in questa impresa.

I tryout, essenzialmente in questa categoria possono esserci sia streamers che possano far parte dei main sia che possano far parte degli academy, semplicemente sono streamers che sono sotto osservazione e stanno provando a entrare a far parte di una squadra bellissima pronta ad aiutarsi l’un l’altro come in una famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *